Assemblea pre-sinodale diocesana

Documento sinodale diocesano – Bozza

Sinodo – Scheda emendamenti

Appuntamento giovedì 7 aprile 2022 alle ore 19.15 con l’assemblea pre-sinodale diocesana presso il salone della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria – Villaggio don Bosco a Formia.

Sono invitati a partecipare i presbiteri, i religiosi, i diaconi, l’USMI, i membri del Consiglio pastorale diocesano, i membri della Consulta delle Aggregazioni laicali, i direttori degli Uffici pastorali diocesani, cinque delegati per ogni comunità parrocchiale.

Per partecipare all’Assemblea è necessario esibire il Green Pass.

Preghiera iniziale

Presentazione del Documento sinodale diocesano

Discussione sul documento

Votazione del documento

Preghiera di ringraziamento

LA LETTERA DEL VICARIO PER LA PASTORALE

Carissimo,

ti invio in allegato la bozza di documento sinodale diocesano che è stata redatta partendo dal contributo che fornito dalle comunità parrocchiali, dalle realtà foraniali, dalle aggregazioni laicali e dai Religiosi.

Tutti i contributi sono stati frutto di ascolto e discernimento. Essi rappresentano la ricchezza che questo tempo del cammino sinodale ha donato alla nostra comunità diocesana.

Nell’incontro del 21 marzo il Consiglio pastorale diocesano e il Consiglio presbiterale, unitamente all’equipe sinodale diocesana, hanno preso in esame il tanto materiale inviato e hanno condiviso l’impostazione del documento che, successivamente è stato redatto, da una piccola commissione presieduta dall’Arcivescovo. A ciascuno il nostro ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.

Vi invio in allegato la bozza di documento con la preghiera di prenderlo in esame con il vostro Consiglio pastorale oppure con i delegati parrocchiali all’Assemblea del 7 aprile (che dovrebbero essere gli stessi coinvolti per l’assemblea di ottobre). Mi rendo conto del poco tempo disponibile… tuttavia abbiamo scelto di dare tutto lo spazio possibile alla fase parrocchiale e foraniale, tenendo conto della scadenza del 30 aprile, come termine ultimo di invio del documento alla segreteria della CEI, e della Settimana santa, come spazio da non occupare per lo svolgimento dell’Assemblea sinodale diocesana.

Prenderemo in esame il documento nell’Assemblea pre-sinodale di giovedì 7 aprile alle ore 19.15 presso il Salone del Cuore Immacolato di Maria. A tale scopo vi allego anche una scheda con la quale potremo chiedere di intervenire sui diversi punti del documento per proporre modifiche, emendamenti, integrazioni…

Ricordo che per partecipare all’assemblea sarà necessario esibire il green pass.

Ringraziando ciascuno per l’impegno in favore del cammino sinodale, in attesa di incontrarci ti saluto fraternamente

Carlo