Avvento di Fraternità 2019 della Caritas di Gaeta

La Chiesa ha vissuto da poco l’esperienza del Sinodo sull’Amazzonia ponendosi in ascolto delle periferie della storia. La Diocesi di Gaeta desidera condividere con Papa Francesco l’attenzione verso le popolazioni di questa Regione. Per questo, in occasione dell’Avvento di fraternità, la Caritas Diocesana, sollecitata dal vescovo, ha scelto di sostenere il progetto di Padre Vincenzo Santilli, missionario salesiano che vive nella foresta amazzonica da tantissimi anni. Il missionario, originario di Spigno Saturnia, ha organizzato case di rieducazione e scuole bilingue per ragazzi di strada ad alto rischio all’interno di capanne sprovviste di energia elettrica, acqua e servizi di base, nel cuore della foresta amazzonica.
Una scuola nel cuore dell’Amazzonia è un progetto che vuole dare risposta a questa carenza di risorse e beni primari, attraverso il potenziamento e il miglioramento delle scuole esistenti. Infatti, le offerte che verranno raccolte, saranno utilizzate per migliorare le aule e per l’acquisto di materiale scolastico, medicine e cibo per i bambini.
La raccolta si svolgerà in tute le parrocchie il giorno 15 dicembre 2019. Versare il contributo direttamente all’economato diocesano o al conto corrente IT25 H030 6909 6061 0000 0147 738, con causale “Avvento di fraternità”.
Informazioni: 324 5356165 – email: caritas@arcidiocesigaeta.it