Formia, “Ciò che è confiscato la donna rende cioccolato”: il genio femminile a servizio della comunità

Giovedì 8 marzo alle ore 19.00, presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Erasmo in Formia, si svolgerà un convegno organizzato dall’Azione Cattolica di Sant’ Erasmo, dal presidio Libera Sud Pontino e dalla parrocchia di Sant’ Erasmo, dal titolo “Ciò che è confiscato la donna rende cioccolato”.
Il convegno vuole celebrare il genio femminile a servizio della comunità. interverrà Tiza Borzacchiello, presidente della cooperativa sociale “Davar”; mentre la dottoressa Simona Gionta modererà l’incontro.
La Cooperativa Sociale “Davar” nasce nel 2003 e ha preso vita grazie all’incontro di alcuni ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Nicola di Casal di Principe, la chiesa di Don Peppe Diana.
Il loro obiettivo è da sempre quello di realizzare in maniera condivisa progetti di impresa a sfondo sociale. Uno dei progetti più significativi è senza dubbio il laboratorio di cioccolateria sociale.
Davar Onlus nel 2011, con un bando pubblico promosso da Agrorinasce, ottiene lo spazio produttivo all’interno di un bene confiscato alla camorra destinato a “Casa delle Associazioni” necessario alla realizzazione del laboratorio di cioccolateria sociale.
Il laboratorio vede impegnate al lavoro infatti persone diversamente abili con la passione per la cioccolata.