Il 21 gennaio una Giornata associativa dell’Unitalsi di Gaeta

Domenica 21 gennaio presso il convento dei Padri Passionisti di Itri si terrà la giornata associativa dell’Unitalsi di Gaeta. Sarà l’occasione per vivere il pranzo in fraternità, tenere l’incontro propriamente assembleare e poi il Rosario e la Messa nella parrocchia di Santa Maria Maggiore.
Sono state tante le iniziative e i momenti di fraternità vissuti nell’anno appena trascorso. Appuntamento giunto alla seconda edizione è stato il soggiorno di tre giorni al santuario della Civita, a fine luglio, conclusosi con la Messa e il pranzo col nostro Arcivescovo per i dieci anni della nostra Sottosezione. Nella logica sinodale della comunione, è stato realizzato un gemellaggio con la Sottosezione di Sabina – Poggio Mirteto.
E poi, la giornata dei ragazzi vissuta a Fondi con la collaborazione delle varie realtà che sono impegnate in questo campo. Il pellegrinaggio a Lourdes, cuore dell’Associazione, e quello a Pompei sono state occasioni preziose che hanno permesso agli amici con disabilità di trascorrere tempi di fraternità e gioia.
Due ultimi appuntamenti vissuti a dicembre: il Ritiro di Avvento e la cena per gli auguri di Natale.

L’ Unitalsi c’è e lavora; bisogna crescere, farsi conoscere ed essere in ogni realtà quel “seme” di carità, piccolo ma in grado di produrre tanto. L’ appuntamento è, allora, il 21 gennaio, insieme all’assistente don Antonio Guglietta, per rinnovare l'”Eccomi” sotto lo sguardo della Vergine Maria.

Mauro Piccione, presidente di sottosezione