Il diacono Enzo Nasta è tornato alla Casa del Padre

Era nato nel 1949 ed era diacono dal 1991

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
 

COMUNICATO STAMPA

ARCIDIOCESI DI GAETA,
IL DIACONO ENZO NASTA È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Le esequie si terranno Lunedì 21 Novembre alle ore 15:30
presso il salone parrocchiale della chiesa di Sant’Antonio da Padova
Piazza SS.ma Trinità, Campomaggiore di Santi Cosma e Damiano (LT)

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari unitamente ai Presbiteri e ai Diaconi della Chiesa di Gaeta annuncia con dolore che oggi, domenica 20 novembre, il diacono Enzo Nasta è tornato alla Casa del Padre.
 
Le esequie si terranno domani, Lunedì 21 Novembre, alle ore 15:30 presso il salone parrocchiale di Sant’Antonio da Padova (Piazza SS.ma Trinità), in Campomaggiore di Santi Cosma e Damiano. Presiederà l’Eucaristia l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.
 
Enzo Nasta era nato a Minturno il 18 novembre 1949.  Era stato ordinato diacono il 25 maggio 1991 dall’arcivescovo di Gaeta Vincenzo Maria Farano. Maresciallo aiutante della Guardia di Finanza, per diversi anni è stato impegnato nella Caritas diocesana e nella Fondazione Antiusura Magnificat. Insieme a padre Alberto Severino ha iniziato in diocesi il Movimento dei Cursillos di Cristianità.
 
Ha prestato servizio in diverse comunità parrocchiali nei comuni di Castelforte, Minturno e Santi Cosma e Damiano. Attualmente era impegnato come Segretario della Fondazione Antiusura Magnificat di Gaeta. Lascia la moglie Lina e i figli Francesco e Antonella con 4 nipoti.
 
Gaeta, 20 novembre 2016