In Polonia sulle orme di San Giovanni Paolo II

PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO

22 – 26 Luglio 2020 – 5 giorni /4 notti

Mercoledì 22 Luglio: Roma – Varsavia – Cracovia

Ritrovo in aeroporto e partenza per Varsavia con il volo AZ 490 alle ore 08.30. Alle ore 10.55 arrivo e incontro con la guida polacca e pranzo in ristorante. Al termine partenza in pullman per Cracovia. Lungo strada sosta per la visita del Santuario di Czestochowa dedicato alla Madonna Nera di Jasna Gora. Arrivo a Cracovia, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

23 Luglio: Cracovia – Wieliczka – Cracovia

Giornata dedicata alla visita di Cracovia, città dell’ordinazione sacerdotale di S. Karol Wojtyla. Cracovia è riconosciuta dall’Unesco tra i preziosi complessi architettonici del mondo: di particolare interesse la Cattedrale, il castello di Wawel, la chiesa di Santa Maria sulla piazza del mercato, l’antichissima università Jagellonica e il quartiere ebraico. Nel pomeriggio si raggiunge Wieliczka per la visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo naturale sotterraneo.

Al termine rientro a Cracovia per cena e pernottamento.

24 Luglio: Cracovia – Auschwitz – Wadowice – Kalwaria Zebrzidowska – Cracovia.

Colazione in albergo. Partenza per Auschwitz: visita del campo di concentramento nazista ove fu internato e morì San Massimiliano Kolbe. Oggi questo campo, insieme al vicino campo di Birkenau, è Museo del Martirologio. Proseguimento per Wadowice, la città natale di San Karol Wojtyla: visita della casa natale e della chiesa parrocchiale. Continuazione per la visita di Kalwaria Zebrzydowska, importante Sacro Monte visitato frequentemente in gioventù dal futuro Papa. Ritorno a Cracovia. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

25 Luglio: Cracovia – Varsavia

Colazione in albergo e partenza per Varsavia. Soste di ristoro e pranzo in ristorante lungo strada. Nel primo pomeriggio arrivo a Varsavia e inizio della visita guidata di questa splendida città, capitale della Polonia, ricostruita com’era prima della totale distruzione durante la 2° guerra.

26 Luglio: Varsavia – Roma

Colazione e ultimi momenti a disposizione per un po’ di shopping. Trasferimento in aeroporto per il rientro. Partenza da Varsavia con il volo AZ 491 alle ore 11.45 ed arrivo a Roma alle ore 14.05.

Quota di partecipazione complessiva: €. 900,00 p.c.

Supplemento: camera singola € 160,00

La quota comprende:

aereo in classe turistica Roma /Varsavia/Roma con voli di linea ALITALIA – Tasse aeroportuali € 130,00 – Alloggio in Hotel 4 stelle Conrad Comfort a Cracovia, Radisson Blu Sobieski a Varsavia in camere a 2 letti con bagno o doccia – Pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno – Pullman GT a disposizione per tutto il tour – Visite ed escursioni come da programma – Guida parlante italiano per tutto il tour – Visite guidate di Cracovia mezza giornata, Miniera di sale di Wieliczka, Auschwitz, Museo di Wadowice e Varsavia, mezza giornata – Ingressi alla Chiesa di Santa Maria a Cracovia, Museo a Wadowice, Miniera di sale a Wieliczka e ascensore di discesa – Audioriceventi Vox – Assicurazione sanitaria e assicurazione bagaglio.

La quota non comprende: Mance e facchinaggi – bevande ai pasti salvo l’acqua minerale ¼ di litro a persona a pasto – tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

Primo termine iscrizioni entro il 20 aprile 2020 con il versamento di Euro 230,00 p.c.

Saldo entro il 20 Giugno 2020