Lenola in festa per la Madonna del Colle 2019

Lenola Madonna del Colle 2019 – PROGRAMMA PDF

Cari amici e devoti,
La bella immagine processionale della Madonna del Colle è ritornata a farsi rimirare nella Basilica, dopo i lavori di restauro che l’hanno riportata alla sua bellezza originaria, che incanta da generazioni folle di fedeli e devoti, amanti del sacro e dell’arte.

Lo sguardo, le mani, i piedi, il manto di stelle sono un riflesso della bellezza del Figlio suo Gesù, che stringendola a sé in un abbraccio di tenera amorevolezza, cortese ci invita: ama, obbedisci, onora, imita, confida e vivi in unione a mia Madre.

Il desiderio di ogni madre è quello di avere la somiglianza dei figli: tanto più questo è il desiderio della nostra Madre Celeste.

Siano per questo i giorni della Novena, quelli in cui, cancellati i segni delle brutture del peccato, ritroviamo la somiglianza con Lei, sull’esempio del servo di Dio Gabriele Mattei a cui la Madonna affidò proprio questa originaria missione: scoprire la Sua immagine, per ritrovare la bellezza perduta.

Desidero esprimere fin d’ora un caloroso benvenuto ai lenolesi e a tutti gli amici e devoti della Madonna del Colle che fanno ritorno al paese per i giorni della festa, alle compagnie di pellegrini che con entusiasmo e sacrificio il 15 settembre salgono al Santuario per scoprire la bella immagine della Madonna.

Al Comitato e al gruppo direttivo, ai tanti benefattori, alle Autorità pubbliche ad ogni cittadino che non avrà mancato di offrire la sua operosa disponibilità, a tutti esprimo il mio ringraziamento per la generosità, l’entusiasmo e l’impegno profuso per la Festa, cuore vivo di questa nostra Città.

Sui piccoli, sui più giovani, su quanti portano una pena nel cuore, scenda più copiosa la benedizione: la festa per tutti sia un dolce ristoro.

Lenola, 29 giugno 2019
Il Rettore

Durante tutto il novenario, dal 5 al 13 Settembre, le celebrazioni religiose si terranno secondo i seguiti orari
Ore 17.45 Recita S. Rosario
Ore 18.15 Novena
Ore 18.30 S. Messa

Le SS. Messe del 15 Settembre, Festa Titolare della Madonna del Colle, saranno
Ore 7.00 – 8.00 – 9.00 – 11.00 -17.30 Basilica Santuario
Ore 19.00 Chiesa Parrocchiale

In allegato il programma completo.

Lenola Madonna del Colle 2019