Vocazioni, Il 9 marzo il lettorato del seminarista Silvio Filosa

Silvio Filosa

Mercoledì 09 Marzo alle 18.30 presso la Cappella della Mater Salvatoris del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, seminario regionale, il nostro seminarista Silvio Filosa sarà istituito lettore, insieme ai suoi compagni di corso da Sua Eccellenza Rev.ma Vincenzo Apicella, vescovo della diocesi suburbicaria di Velletri-Segni.

Silvio è originario di Maranola di Formia della Parrocchia San Luca Evangelista, ha 26 anni ed è al quarto anno di formazione presso il Pontificio Collegio Leoniano. Attualmente presta il servizio pastorale presso la Parrocchia Santo Stefano in Gaeta, mentre precedentemente ha compiuto tale servizio presso le Comunità Parrocchiali di Ausonia.

Con il lettorato, Silvio, riceve un ministero laicale che lo mette a più stretto contatto con la Parola di Dio e lo chiama all’annuncio vivo e amorevole del Vangelo. Questo è uno dei passi richiesti nel cammino verso il Sacerdozio che egli continua a compiere in un continuo discernimento della volontà di Dio. Preghiamo per Silvio, per tutti i nostri seminaristi e perché il Signore non smetta di chiamare nella nostra Chiesa giovani disposti a offrire la vita per Lui e per tutti.