Misericordiosi come il Padre

Percorso di formazione diocesano sulla Preghiera cristiana

Il Consiglio pastorale diocesano, unitamente ai diversi Uffici e Servizi pastorali, promuove un Corso di formazione che si svolgerà a livello foraniale proprio sul tema della Preghiera cristiana. Lo scorso anno si svolse un Corso base di formazione sui temi della Sacra Scrittura, Morale, Liturgia, Ecclesiologia e Spiritualità.

Il corso di quest’anno prenderà il via lunedì 1 febbraio e prevede quattro incontri. I temi affrontati: “La Rivelazione biblica della preghiera”, “La preghiera liturgica”, “Preghiera e Pietà popolare” e “Pregare con le immagini”. Il percorso è rivolto a tutti gli operatori pastorali, in particolare a chi inizia un servizio nelle nostre comunità e a coloro che hanno frequentato il Corso base. L’orario degli incontri sarà sempre alle 19 e chi non può partecipare a un incontro della propria forania, può frequentarlo in un’altra.

Per le Foranie di Formia e Gaeta il Corso si terrà al Sacro Cuore di Gesù a Vindicio di Formia nei giorni 4 e 16 febbraio, 1 e 15 marzo.

Per la Forania di Minturno il Corso si terrà a S. Albina di Scauri nei giorni 1, 15 e 29 febbraio, e 14 marzo.

Per la Forania di Fondi il Corso si terrà a S. Paolo Apostolo di Fondi nei giorni 3 e 17 febbraio, 2 e 16 marzo.

LINK NOTIZIA: http://goo.gl/00me1u