Gaeta, Il 6, 10 e 24 agosto “Le notti dell’Annunziata”

È questa la prima iniziativa del Polo Museale di Gaeta, nato grazie alla sinergia tra l’Arcidiocesi di Gaeta e l’IPAB SS.ma Annunziata, coordinata dal Direttore Beni Culturali dell’Arcidiocesi e l’Associazione Ante Omnia che cura l’accoglienza dei visitatori.

Tre serate per un suggestivo percorso nei luoghi d’arte più significativi di Gaeta Medievale: Cappella d’Oro, ruota degli esposti, antico ospedale, Museo Diocesano, Settimana navata e Campanile della Cattedrale di Gaeta, sono solo alcuni dei luoghi interessati dall’iniziativa. Per l’occasione aprirà i battenti l’appena allestita Mostra Permanente IPAB SS. Annunziata, un nuovo scrigno d’arte gaetana.

Don Gennaro Petruccelli, direttore dell’ufficio per i beni culturali ecclesiastici, afferma: “Iniziamo un nuovo percorso che è figlio delle progettualità degli ultimi anni e di certo sarà foriero di uno stile nuovo e aperto di fare rete tra i beni artistici e culturali del nostro territorio. Diversi siti, diverso patrimonio, diverse sensibilità quelle che legano le due strutture messe a sistema, ma una sola storia da raccontare, quella di una città per secoli ed ancora oggi custode di bellezza e civiltà”.

Partenza presso Info Point che sarà allestito nel cortile dell’Annunziata, ore 20.00

L’ingresso è gratuito ed è prevista la prenotazione all’indirizzo mail:
prenotazioni@anteomnia.it, il numero dei partecipanti è limitato.

Info: 366.7899733 – 389.6328282