La celebrazione si terrà nella Basilica Cattedrale di Gaeta e sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta mons. Luigi Vari
Diretta sulle pagine Facebook Arcidiocesi di Gaeta e Radio Civita InBlu in radio DAB+, FM, App, Smart speaker e Streaming su radiocivitainblu.it
Sabato 8 ottobre alle ore 18.00 presso la Basilica Cattedrale di Gaeta l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa con rito di ordinazione presbiterale del diacono don Andrei Chiosa.
Don Andrei è nato nel 1994 ed è originario della parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia. Dopo la maturità conseguita presso l’Istituto Tecnico Economico “Gaetano Filangieri” in Formia, nel 2014 è entrato presso il Seminario regionale di Anagni, il Pontificio Collegio Leoniano. Ha svolto due anni di servizio presso il Centro Educativo Diocesano “Regina Pacis” in Quarto (NA). Ha svolto servizio pastorale nelle parrocchie: San Pietro Apostolo in Fondi, San Luca Evangelista in Maranola di Formia e Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia. Attualmente svolge il ministero diaconale presso le parrocchie di San Giovanni Battista in Castelforte e dei Santi Cosma e Damiano nell’omonima città. Attualmente è anche assistente diocesano ACR.
Don Andrei Chiosa presiederà per la prima volta l’Eucaristica domenica 9 ottobre alle ore 11.30 presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia. Don Andrei ha scelto come motto dell’ordinazione presbiterale il versetto del vangelo di Giovanni: “Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici” (Gv 15,13).
L’evento sarà trasmesso in diretta sui media diocesani: le pagine Facebook Arcidiocesi di Gaeta e su Radio Civita InBlu, in radio DAB+, FM, App, Smart speaker e su radiocivitainblu.it.