Pastorale della salute, Rinviato il seminario formativo

Pastorale della salute

Il convegno programmato dal servizio di pastorale della salute per il prossimo venerdì 17 gennaio è stato rimandato per motivi organizzativi e di opportunità. L’arcivescovo è stato prontamente informato, ha seguito personalmente la vicenda e si rammarica con tutti gli enti coinvolti con la certezza di organizzare quanto prima l’appuntamento formativo che è stato solo rimandato e non annullato.

La nostra diocesi è impegnata, in tutte le sue componenti, nel compito di tutelare la dignità delle persone, in particolare i più deboli e i poveri. Una particolare attenzione è rivolta alla prevenzione della violenza di genere.

Sarà cura della diocesi e del servizio diocesano di pastorale della salute programmare una nuova data per il seminario formativo sulla violenza di genere, come segno di impegno concreto a tutela del benessere delle donne e degli uomini del nostro territorio.