Beni culturali, Al via un corso di formazione per volontari

Progetto Al Tempio

Corso di formazione per volontari
in valorizzazione
dei Beni Culturali Ecclesiastici nell’Arcidiocesi di Gaeta

Partirà giovedì 12 luglio il corso di formazione per volontari in valorizzazione dei beni culturali Ecclesiastici  nell’arcidiocesi di Gaeta.

Il corso, gratuito e aperto a tutti, si terrà nei giorni 14, 15, 16, 19, 20, 21, 23, 24 e 25 luglio.

Don Gennaro Petruccelli, direttore dell’ufficio diocesano per i beni culturali ecclesiastici afferma: “È il primo passo verso la creazione di un movimento di formazione e valorizzazione competente del nostro patrimonio artistico e culturale. Con il sostegno della CEI e i fondi dell’8×1000 concessi al Progetto, abbiamo la possibilità di attivare energie giovanili e nuove idee per mostrare gli artistici luoghi di culto della nostra Arcidiocesi, unendo alle preminenti esigenze di culto, l’accoglienza di turisti e visitatori del nostro ricchissimo territorio. In un angolo d’Italia che è stato crocevia di molti degli snodi più importanti della nostra storia, sentiamo la responsabilità di offrire, accanto alla straordinaria bellezza paesaggistica del Golfo, un valido accompagnamento alla scoperta delle meraviglie dell’arte”.

Giovanni De Meo, presidente Ante Omnia, ha detto: “Per noi è un’occasione preziosa. Abbiamo provato a mettere in piedi una squadra giovane ed entusiasta per servire al meglio il Progetto “Al tempio”. Spero che a questo corso possano affacciarsi sempre più partecipanti, per condividere la nostra stessa missione, o anche soltanto per cogliere l’occasione di una qualificata formazione storica, artistica e culturale. Ringrazio l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari e don Gennaro Petruccelli, per la fiducia riposta nella nostra Associazione”.

Per info Associazione Ante Omnia, tel. 366.7899733, info@anteomnia.it.