“Rinascere” a Formia l’incontro con il giornalista Toni Mira

Antonio Maria Mira

Per il 12 novembre 2022 l’Associazione Bachelet, l’Azione Cattolica Diocesana e il Presidio di Libera Sud-Pontino hanno organizzato, in collaborazione con le associazioni Fuori Quadro e IfoRD, un incontro con Toni Mira, caporedattore, inviato ed editorialista di Avvenire, autore del libro “Rinascere dalla mafia. La reazione di istituzioni, società civile e Chiesa dopo le stragi del 1992″.

Insieme a lui interverranno don Francesco Fiorillo, referente del Presidio di Libera per il Sud-Pontino, e la giornalista Graziella Di Mambro.

L’incontro si svolgerà a Formia a partire dalle 18:00 nella Sala San Probo, accanto alla chiesa di Sant’Erasmo. Dopo la presentazione nei giorni scorsi dei dati del Rapporto “Mafie nel Lazio”, elaborato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, è quanto mai necessario soffermare ancora una volta l’attenzione sull’incidenza del fenomeno mafioso nel nostro territorio.

“Vogliamo evidenziare – commentano gli organizzatori – le criticità ma anche la forza di reazione che può nascere dalle situazioni più difficili. Proprio per questo motivo l’incontro, ispirandosi al titolo del libro di Toni Mira, è stato chiamato “Rinascere”