Il 27 maggio la Veglia diocesana di Pentecoste

Sabato 27 maggio alle ore 20.30 presso il piazzale Rodari ad Itri ritorna la Veglia Diocesana di Pentecoste in piazza, che la pandemia da Covid ha bloccato per alcuni anni. Il tema di questa edizione è “Chiamati dallo Spirito”, incentrata sulla ministerialità di ogni battezzato che dallo Spirito riceve il dono di essere pietra di un “edificio spirituale”, il carisma che lo chiama ad essere corresponsabile dell’unità e della crescita della comunità dei credenti a vantaggio della Chiesa e del mondo intero.

Come nelle altre edizioni, oltre ai momenti di riflessione e preghiere, ci saranno dei testimoni che racconteranno la loro esperienza nell’aver fatto fruttificare i talenti ricevuti dallo Spirito.

Centrale sarà la Parola di Dio tratta dalla lettera di san Paolo ai Corinzi incentrata sui carismi e ministeri, commentata dall’arcivescovo Luigi Vari, il quale, a conclusione della Veglia, consegnerà ai consigli pastorali, ai coordinamenti foraniali sinodali, alle aggregazioni laicali e a tutto il Popolo di Dio l’invito ad essere fedeli alla propria vocazione battesimale e al dono dello Spirito che ci ha chiamati ad essere “un corpo solo” e suoi testimoni del Vangelo nella casa del Signore e per le strade del mondo.