Festa della Madonna del Carmine

Parrocchia Madonna del Carmine e S. Teresa d'Avila - Formia

La comunità parrocchiale Madonna del Carmine e Santa Teresa d’Avila di Formia celebra, dal 2 al 16 luglio, la festa della Madonna del Carmine.

Sabato 2 e domenica 3 luglio, sarà allestita una vendita di dolci per i lavori da realizzare nella chiesa della Madonna del Carmine.

Il ricco programma, inoltre, prevede quotidianamente, dal 7 al 15 luglio, confessioni (18-18.45), Rosario con canto delle litanie e novena (18.15), e alle 19 celebrazione della Messa.

Entrando nel dettaglio, giovedì 7 luglio, al termine della Messa, verrà esposto il gonfalone della Madonna del Carmine, mentre venerdì 8 ricorrerà la Giornata di preghiera per le vocazioni.

Sabato 9 luglio, Messa alle 9.30 e non nel pomeriggio, per partecipare alla solenne concelebrazione eucaristica nell’inizio del ministero pastorale di monsignor Luigi Vari, in piazzale Caboto a Gaeta.

Domenica 10, Giornata di preghiera per le famiglie, con il rinnovo delle promesse matrimoniali nella Messa delle 19.30; martedì 12, nella Giornata di preghiera per gli infermi, sarà l’Unitalsi ad animare la celebrazione delle 19 con l’Unzione degli infermi.

Piazza Iqbal Masih ospiterà la veglia mariana di giovedì 14 e lo spettacolo in programma venerdì 15, “Acrobazie Rom. Racconti e musiche del popolo nomade”, a cura di Maurizio Stammati. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 21. Durante la serata del 15, sarà allestita una pesca di beneficenza per i bisogni della Caritas parrocchiale.

Sabato 16 luglio, giorno proprio della festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, nella Messa delle 9, benedizione degli scapolari dei nuovi iscritti, in quella delle 11 offerta di fiori alla Madonna del Carmine, alla quale seguirà la supplica.

La concelebrazione eucaristica delle 19.30 sarà invece presieduta dal nuovo Arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Vari. Al termine, fiaccolata con la venerata immagine della Madonna, accompagnata dalla banda “Città di Formia – Umberto Scipione”.

Al rientro, atto di consacrazione della comunità parrocchiale alla Madonna del Monte Carmelo.

Quanti desiderano ricevere lo scapolare per la prima volta, possono dare il proprio nome in sacrestia entro il 10 luglio.

Per maggiori informazioni, contattare don Carlo o don Giuseppe allo 0771.21330.

Alessandra Aprile