Festa patronale di San Biagio vescovo e martire

Parrocchia San Giovanni Battista – Monte San Biagio

Con un programma ricchissimo di iniziative e incontri, la Parrocchia San Giovanni Battista di Monte San Biagio celebra, dal 24 gennaio al 12 febbraio, la festa patronale di San Biagio vescovo e martire.

Ad aprire i festeggiamenti, è stata la Solenne celebrazione eucaristica del 24 gennaio, con l'esposizione del busto di San Biagio e la benedizione dei bambini, nel ricordo del primo miracolo del patrono.

Domenica 29 gennaio, alle 19.30, avrà luogo la VI edizione del Festival Organistico Pontino, organizzato dall’Associazione Musicale “F. Busoni”, che vedrà esibirsi Pierluigi Mencattini al violino e Walter D’Arcangelo all’organo.

Venerdì 3 febbraio, Solennità di San Biagio, sarà l'Arcivescovo di Gaeta, Luigi Vari, a presiedere la Solenne concelebrazione eucaristica delle 11, alla quale seguirà la processione con la statua del Santo per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale “Emilio Montano”; in serata, al termine dello spettacolo musicale con “Concetto Cipriani Band” e la partecipazione straordinaria di Cassandra De Rosa, previsto alle 20:30 presso il Piazzale Belvedere Saint Romain Le Puy, avrà luogo lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Scarsella.

Non mancheranno i momenti dedicati agli ammalati, con la Messa del 9 febbraio celebrata presso il complesso scolastico di Campo Marinello (ore 18:30), con l’esposizione della reliquia del Santo.

Domenica 12 febbraio, Ottavario di San Biagio, alla Solenne concelebrazione eucaristica delle 11 seguirà la processione con la statua del Santo per le vie del paese, mentre al termine della Solenne celebrazione eucaristica delle 18:30, presieduta dal parroco don Emanuele Avallone, il busto argenteo verrà riposto nella cappella per la preghiera dei fedeli.

Per consentire al maggior numero di fedeli di partecipare alla festa patronale, è disponibile un servizio bus navetta dal parcheggio FF.SS. a piazzale Padre Pio nelle giornate del 2, 3 e 12 febbraio.

Alessandra Aprile