Il 17 ottobre a Scauri la Veglia missionaria diocesana 2020

L’ottobre missionario di quest’anno si pone sulla scia del mese missionario straordinario che abbiamo celebrato nel 2019. Il tema “Battezzati inviati”, che mirava a far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria, avrà il suo sviluppo nel tema di quest’anno: “Tessitori di fraternità”. Ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, prima di tutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”.

Nel messaggio per la giornata missionaria mondiale che papa Francesco ci rivolge si caratterizza per un forte impulso vocazionale, ispirandosi alla vocazione del profeta Isaia: “Chi manderò?”, chiede Dio. “Eccomi, manda me” è la risposta di Isaia e vuole essere la risposta di tutti coloro che hanno preso coscienza del loro essere “battezzati e inviati”. La vocazione missionaria si caratterizza nel portare a tutti gli uomini l’esperienza dell’amore di Dio per tutta l’umanità.
Come diocesi ci troveremo sabato 17 ottobre, alle 20 presso la chiesa dell’Immacolata di Scauri per celebrare una Veglia che verrà trasmessa anche su Radio Civita InBlu e sui canali Facebook dell’Arcidiocesi e Radio Civita.