La fedeltà del sì al Signore!

A Fondi il 21 novembre vari religiosi hanno rinnovato i voti

Sabato 21 novembre durante la Messa della Presentazione di Maria – concelebrata da Don Sandro, parroco, due padri francescani di Fondi e cinque sacerdoti del Burundi – Sr. Giuditta e Sr. Consilia hanno rinnovati i loro voti nella congregazione della Famiglia dei discepoli di Cristo del Burundi.
Era il decimo anniversario della morte del loro fondatore il Vescovo Bernardo Bodudira e la congregazione è stata riconosciuta diocesana secondo il diritto canonico proprio quel giorno. Grande festa nel Burundi! La celebrazione si è svolta sotto lo sguardo materno di Maria Avvocata nostra, icona appena scritta per la cappella di San Tommaso delle suore domenicane di Fondi.
Domenica 22 novembre, solennità del Cristo Re, l’indomani, dopo essere stata deposta sull’altare durante la Messa e benedetta, l’icona di Maria, Avvocata nostra, è stata portata in processione fino alla cappella di San Tommaso d’Aquino con tutto il popolo accompagnato dal canto delle litanie.
Ogni giovedì notte, nel cuore di Fondi, dalle ore 21.00 alle 23.30 durante questo anno della misericordia, si svolgerà l’adorazione di Gesù Eucaristia e sarà data la possibilità di confessarsi  sotto lo sguardo materno di Maria Avvocata nostra e Madre di misericordia in questa cappella di San Tommaso.