Yearly Archives: 2016

​Condividi? L’informazione al tempo dei nuovi media

I giornalisti Vincenzo Morgante e Lucio Brunelli al Convegno dell'UCS Gaeta per la festa di San Francesco di Sales

Venerdì 27 Gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i locali della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù (Via Garibaldi 45 – 04023 Vindicio di Formia) si terrà il convegno “Condividi? L’informazione al tempo dei nuovi media”, promosso ed organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta rivolto ai giornalisti, agli operatori dell’informazione, agli insegnanti di religione cattolica e agli studenti.

GAETA, LA MOSTRA “BENEDETTO IL FRUTTO DEL TUO SENO”

Al Museo diocesano fino a domenica 5 febbraio 2017

La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta ogni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Il Museo diocesano è in Piazza De Vio 7 a Gaeta.

Natale a Minturno

Parrocchia San Pietro Apostolo – Minturno

La parrocchia di San Pietro Apostolo di Minturno, in collaborazione con l’associazione socio-culturale e di volontariato San Pietro Apostolo onlus e la delegazione vicaria del Lazio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, organizza, presso la Cattedrale di San Pietro Apostolo, il “Natale a Minturno”.   Sabato 24 dicembre, alle 23.30, veglia e Messa nella Notte santa.   Domenica 25, alle 19, è in … Continua a leggere Natale a Minturno »

Gabriele Mattei e i Vescovi di Fondi

Sabato 17 dicembre alle 18 alla Madonna del Colle di Lenola

La presentazione del VI quaderno del Santuario e le Note di Natale con Massimiliano Rossetti e il soprano Hyunju Park. Nella news anche il calendario 2017 della Casa di Spiritualità Madonna del Colle.

Nella Tua luce, ponti di speranza

Sei concerti di fraternita' promossi dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta

I vari appuntamenti hanno lo scopo di sostenere due case di accoglienza a Betlemme.

CONCERTI PER IL XX ANNIVERSARIO DELLA RASSEGNA DI SANTA CECILIA

A cura della Commissione Musica Sacra dell'Ufficio liturgico

Quest’anno ricorre il ventennale della Rassegna di Santa Cecialia, un evento divenuto ben presto tradizionale nella vita diocesana. Per questa importante ricorrenza l’Ufficio Liturgico e la Commissione di Musica Sacra hanno promosso cinque concerti celebrativi nelle foranie della diocesi.

Rialzarsi insieme: “Sempre c’è futuro”

Colletta per l'Avvento di Fraternità 2016

Si terrà domenica 11 dicembre 2016 la colletta per l'Avvento di Fraternità 2016 che sarà destinata alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia. Leggi la lettera del direttore della Caritas don Alfredo Micalusi e scarica la locandina.